· 

Tango Argentino e Discipline Olistiche

Un Connubio di Benessere e Armonia

 

Benvenuti nel nostro spazio dedicato all'esplorazione dell'Armonia tra il Tango Argentino e le discipline olistiche.

Il Tango Argentino, con la sua grazia e sensualità, incontra le discipline olistiche, che puntano all'equilibrio tra mente, corpo e spirito. Insieme, creiamo una sinergia unica che porta benefici per il benessere complessivo. Scopriamo come questi mondi si intrecciano in un'unica danza verso l'armonia e la consapevolezza di sé.

 

Il Tango Argentino: Una Danza di Passione e Connessione

Il Tango Argentino è molto più di una danza. È un linguaggio dell'anima che permette di esprimere emozioni profonde attraverso il movimento del corpo. La sua essenza risiede nella connessione tra i partner, la musicalità e la consapevolezza del proprio corpo. Ballare il tango richiede presenza mentale, ascolto attivo e una sintonia empatica con il partner.

 

Le Discipline Olistiche: L'Armonia tra Mente, Corpo e Anima

Le discipline olistiche, come lo yoga e la meditazione, sono orientate a integrare mente, corpo e anima. Attraverso la pratica di queste discipline, si cerca di raggiungere un equilibrio energetico, migliorare la consapevolezza e la stabilità emotiva.

Sono percorsi verso la ricerca della pace interiore e dell'armonia totale.

 

Tango Argentino e Discipline Olistiche: L'Incontro delle Anime

Quando il Tango Argentino incontra le discipline olistiche, si crea una sinergia che va oltre la semplice danza. Entrambi incoraggiano la consapevolezza corporea, la presenza mentale e la connessione con l'energia universale. Il tango diventa un mezzo per meditare attraverso il movimento, permettendo ai ballerini di sperimentare l'armonia con il proprio corpo e con il partner.

 

I Benefici di questa Unione Armoniosa

  1. Consapevolezza Corporea : Il tango combinato con le discipline olistiche porta ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo, dei movimenti e delle emozioni.
  2. Gestione dello Stress : Ballare il tango e praticare discipline olistiche aiuta a ridurre lo stress ed a trovare una calma interiore.
  3. Miglioramento delle Relazioni Interpersonali : Il tango favorisce la comunicazione non verbale e la connessione tra i partner, migliorando le relazioni.
  4. Flessibilità e Equilibrio : Integrare il tango con le discipline olistiche migliora la flessibilità fisica e l'equilibrio mentale.

 

L'unione tra il Tango Argentino e le discipline olistiche rappresenta un viaggio verso l'armonia completa. Questa sinergia ci ricorda che il benessere non è solo un'esperienza fisica, ma anche spirituale ed emotiva. Unendo la passione del tango con la consapevolezza delle discipline olistiche, possiamo scoprire il nostro equilibrio interiore e ballare al ritmo di una vita più armoniosa e appagante.

 

 

In questa continua ricerca di armonia, vi invitiamo calorosamente a partecipare alla nostra pratica settimanale.

Ogni sabato pomeriggio, presso la Scuola Elisaveta e Fernando Tango, potrete immergervi nella bellezza del Tango Argentino, accompagnati dalla guida esperta dei nostri insegnanti. È un momento dedicato all'esplorazione, alla condivisione e all'apprendimento, in cui potrete mettere in pratica quanto appreso e sperimentare l'intricata connessione tra il corpo, la mente e l'anima.

Sia voi siate principianti o ballerini esperti, sarete accolti a braccia aperte in questa comunità unica di appassionati del tango, pronti a costruire insieme il futuro del ballo Milonguero.

 

Vi aspettiamo al sabato, due volte al mese con gioia e l'entusiasmo di condividere questo magico viaggio verso l'armonia e il benessere.

 

 

Roberto e Maurizia, insieme a TDJ Fidel vi accoglieranno in un'atmosfera rilassata, ma all'insegna della buona musica e del buon ballo il: 

 

14 ottobre  2023

21 ottobre  2023

11 novembre 2023

2 dicembre 2023

Venerdì 8 dicembre 2023 Seminario Milonga con i Maestri Elisaveta Skalovska e Fernando Morani. Scopri di più

 

Programma: Lezione di Tango Argentino a cura di Fedele Pastore, Maurizia e Roberto

                      dalle ore 15:30- 16:30

                      (sia in coppia che senza partner. Prenotazione al 3394386228)

                      Pratica Milonguera assistita con accurata selezione musicale

                      dalle 16:30 alle 19:00

                      (non é necessaria la prenotazione)

 

Locazione: Centro olistico Erbamicaluce

                   Via Redena Cremonine 4/2

                   41034 Finale Emilia MO

                   Tel. 3474621471

Posizione Maps

  

Scrivi commento

Commenti: 0