· 

Fiori di Bach e Fiori Australiani

PREPARATI A FAR SBOCCIARE LA TUA PRIMAVERA INTERIORE CON I FIORI DI BACH E FIORI AUSTRALIANI

 

Temperature senpre più miti ed una Natura in piena esuberanza, con germogli e gemme che stanno  per sbocciare rigogliosi ovunque, preannunciando la primavera in arrivo con tutta l'intensità della forza di Madre Natura.

Costringendoci ad un salto climatico rapidissimo e adattamento 'forzato' ai nuovi ritmi stagionali, che procurano squilibri, stanchezza psicofisica e improvvisa irrequietezza spesso non ben identificata.

 

Un'ottima soluzione per contrastare questi disagi é la Floriterapia, i Fiori di Bach oppure i Fiori Australiani che facilitano l'adattamento del corpo e della mente.

 

Alcuni spunti per guardarti dentro ed individuare se ti riconosci in queste dinamiche:

Bottlebrush, un'essenza 'adattogena' che facilita i cambiamenti fisici e psicologici depurando l'organismo dalle tossine dell'inverno.

Black Eyed Susan, utile per favorire il rilassamento e rallentare i ritmi frenetici in caso di iperattività, frettolosità e sovraeccitazione;

Rock water, Crowea e Boronia, indicati per diminuire ansia e nervosismo, sciogliere tensioni e contratture muscolari, calmare la mente affollata da pensieri, preoccupazioni e favorire il sonno;

Chestnut Bud, Bush Fucsia, Paw Paw e Jacaranda permettono invece di ritrovare concentrazione, lucidità e armonia mentale;

Little Flannel Flower, aiuta ad affrontare la vita quotidiana in modo più leggero e spensierato.

Olive, Waratha o Macrocarpa nel caso ci si senta particolarmente stanchi, spossati, esauriti e giù di tono. Ottimi per rinvigorire e rivitalizza l'organismo affaticato e ricaricarlo di energia.

Alpin Mint Bush, fiore particolarmente rigenerante quando il sovraccarico di impegni, di carichi famigliari o lavorativi rischiano di provocare un 'crollo' generale della forza vitale e delle difese immunitarie;

Sundew per tutti coloro che, in questo periodo dell'anno, avvertono un eccessivo bisogno di dormire, fanno fatica a svegliarsi al mattino e durante il giorno devono combattere con momenti di torpore e sonnolenza.

Silvia Busoli - Esperta in Floriterapia

 

Si effettuano CONSULTI INDIVIDUALI, anche via Skype/ZOOM, su appuntamento e si organizzano Seminari o Serata informative. 

 

Iscriviti alla serata ONLINE e compila i questionario!

 

8-16 Marzo 2021 - ore 20,00

Per info invia un messaggio whatsup al 3474621471

oppure erbamicaluce@gmail.com

 

Conduce: Silvia Busoli Ventennale Floriterapeuta ed Erborista

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0